Ciao BATTIATO 18/05/2021

click data e multimedia battiato

Questo è uno di quegli articoli che mai vorresti pubblicare, purtroppo Franco Battiato è mancato oggi, 18 maggio 2021 all’età di 76 anni, questa pagina è stata creata per condivisione, quindi vi invito a commentare un pensiero, una condivisione o quello che ritenete opportuno alla fine dell’articolo.

https://www.youtube.com/watch?v=9joL-g51HlQ

Click.

50 thoughts on “Ciao BATTIATO 18/05/2021

  1. Ci rincontreremo Franco, come il non tempo detta, e dopo un fiume di umane lacrime. Grazie per tutti i tuoi doni 🙏🏽🙏🏽🙏🏽

  2. Ciao Franco, il tuo corpo non è più qui, ma tu hai conquistato l’immortalità con la tua arte ❤️

  3. Mi hai aperto mondi che non avrei pensato mai di conoscere in questa vita e per questo ti sarò sempre grato. Oggi è un giorno immensamente triste ma cercherò di trasformarlo, questa non è la fine ma solo l’inizio… ciao Francesco <3

  4. Nonostante tutti i suoi dietrofront, le enormi contraddizioni, i discorsi a cazzo fatti nei vari periodi, Battiato è, e rimarrà per sempre una delle mie influenze musicali principali, ma soprattutto un grande ricercatore e sperimentatore dei tempi non sospetti.

    Sono cresciuto con i suoi Fetus, Sulle Corde di Aries, Pollution, ecc…

    Non lo sopporto in certi periodi, soprattutto negli anni Ottanta è Novanta, ma l’ho sempre rispettato.

    Un disco come Patriots, con quella carica di un tempo, spazzerebbe via personaggi “politicamente corretti” come Achille Lauro e i Trapper più convinti, e lo farebbe a suon di Julius Evola e Rudolf Steiner.

  5. Arrivederci Maestro….”la fuori oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso, ci incontreremo li”
    Rumi

  6. Un uomo che c’è stato in ogni momento importante della mia vita, e che continuerà a essere con me. Buon viaggio Maestro.

  7. L’ho sempre pensato che, Franco abbia scritto una delle più belle canzoni d’amore mai scritte..
    Ed oggi più che mai credo che sia la più bella in assoluto!
    “La Cura” è il suo titolo, ed oggi ne abbiamo tutti più bisogno che mai!
    Grazie Franco!
    Tira dritto nel Bardo, non fermarti, vai oltre e non voltarti indietro!!!

  8. Muchísimas gracias por tu legado, por tu ayuda, por haber estado entre nosotros. Deseo que la Luz te guíe y esté presente en el tránsito.. Eternamente agradecido querido maestro.

  9. Sono cresciuto negli anni 80 e 90, mio padre mi portava sempre con sé e quando eravamo in macchina le cassette di Battiato erano un obbligo. Le abbiamo consumate. Molto mi è rimasto di quegli anni e Battiato è stato il mio artista italiano preferito per eccellenza proprio per le sue caratteristiche fenomenali, grande in tutto anche se alcune volte non ho condiviso alcuni discorsi ma ognuno ha i suoi punti di vista e le sue esperienze, lui è stato un uomo molto colto, pieno di cultura e soprattutto molto libero. Un riferimento. Grazie Maestro per l’eredità profondissima che ci ha lasciato, è un patrimonio. Lei stesso è un patrimonio, Maestro. Mal d’Africa ha segnato una parte della mia vita. Ora Lei, Maestro, ha raggiunto certamente vette altissime, spiritualmente parlando. Arrivederci, spero.

  10. Ho pianto solo per la morte di due personaggi dello spettacolo italiano. Uno è il grande Bud Spencer, l’altro è il Maestro che mi ha accompagnato per 40 anni con la sua poesia, il suo eterno rinnovarsi, senza mai essere uguale a se stesso. Ora mi sento più vuoto e più solo…

  11. Ci ritroveremo, sei stato un artista prezioso, ci hai fatto entrare in concetti e mondi inesplorati. Resta la tua luminosa energia .Grazie Franco

  12. Ciao Caro Franco rimarrai sempre nel mio cuore e canterai da lassù insieme agli angeli che ti hanno acconto tra le loro braccia.

  13. Non ci sono parole adeguate per descrivere l’ammirazione che ho nutrito per te, caro Franco. Per la tua Arte immensa, la tua musica che è profonda conoscenza e sublime poesia, per la tua cultura gigantesca e per la Libertà di spirito e di pensiero con cui hai trascorso questa tua esistenza. Seguendo con umiltà e pazienza la Linea Verticale, all’incessante ricerca del Vero, dell’Essenza di te stesso e delle cose, saggiamente librandoti oltre ai dogmi, ai confini e ai limiti imposti.
    La notizia della tua dipartita mi ha fatta piangere come fossimo stati parenti, per me sei stato e sarai sempre un magnifico esempio e un punto di riferimento.
    I tuoi testi continueranno ad essermi d’insegnamento, e a regalarmi serenità e sollievo anche nei momenti più difficili e più confusi.
    Grazie infinite per tutto quello che ci hai donato durante il tuo passaggio, ti ricorderemo per sempre.
    Buon viaggio, Maestro, nuove meravigliose vite ti attendono! 💕

  14. Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. È stato come perdere uno di famiglia, ma troveremo anche noi l’alba dentro l’imbrunire con tutto ciò che ci hai lasciato. Ciao Maestro

  15. Sono due giorni che piango, mi si e’ spezzato il cuore, Divinita’ dalla Suprema Arte, non sapevi ancora di essere Divino, la Musica cosi I nostri cuori, non ti Dimenticheranno mai, mi hai rubato per sempre il cuore, mi si e’ spezzato per sempre il cuore.

  16. Sono due giorni che piango, mi si e’ spezzato il cuore, Divinita’ dalla Suprema Arte, non sapevi ancora di essere Divino, la Musica cosi I nostri cuori, non ti Dimenticheranno mai, mi hai rubato per sempre il cuore, mi si e’ spezzato per sempre il cuore.

  17. Mi hai salvato dalla depressione e dal suicidio… mi sei stato accanto in tutti i momenti della mia giovane vita con i tuoi fantastici dischi… mi hai aperto gli occhi e mi hai curato come nessuno ha mai saputo fare.
    Ora che te ne sei andato non riesco neanche ad andare a scuola, ma penso solo a te, e ti sento ancora vicino a me.
    Certe persone non moriranno mai. Non dentro di me: ti resterai sempre il mio più grande amico e maestro.
    Ciao Franco, e grazie di tutto.

    1. Ciao Lorenzo dobbiamo essere fieri di aver stimato un uomo come Franco, uomini così non ci sono. Del suo insegnamento fanne tesoro. Un caro abbraccio

  18. NON UN ADDIO FRANCO, MA UN ARRIVEDERCI IN CIELO, LADDOVE LACRIME NON SARANNO PIU’, MA SOLO GIOIA INFINITA. GRAZIE PER IL PATRIMONIO UMANO DI MUSICA E PAROLE CHE CI HAI LASCIATO. TINA DA SIDERNO

  19. Ciao Franco,
    quasi per caso 34 anni fa mia zia, sapendo della mia passione per la musica, mi regalò alcune musicassette. Avevo 12 anni e fra quei cimeli trovai Patriots, La Voce del Padrone, L’era del Cinghiale Bianco. Fu un innamoramento immediato.
    Non capivo molto i testi ma sono sempre stati maledettamente attraenti anche per un dodicenne. Crescendo mi ha sempre affascinato la capacità di spaziare sia sugli stili che sui linguaggi, una sorta di letteratura universale della musica.
    E poi Franco non potrò mai ringraziarti abbastanza per avermi aiutato a superare dei momenti difficili, soprattutto nel 1992 quando ho sofferto di ansie e riuscivo a superare le notti addormentandomi ascoltando l’album Come un Cammello In una Grondaia.
    Il lato A di quell’album è una sorta di colloquio intimo con il Signore, una potenza spirituale inaudita!
    Grazie, grazie, grazie.
    Tu non avevi paura della morte ed è enormemente consolante anche per noi ammiratori che ti vogliamo bene. Ho pianto tanto e tuttora sto piangendo mentre scrivo ma sento nel cuore un grande sollievo. Penso con sincera certezza che sia maturato grazie agli insegnamenti trasmessi attraverso le tue canzoni.
    Spero di incontrarti un giorno, chissà in quale altra vita, in quale dimensione.
    Con affetto e ammirazione.
    Marco

  20. Fra le stelle dell’ Orsa e del Delfino, l’anima del Maestro attende di potersi reicarnare. Spero di poterla rincontrare, in qualsiasi forma, Maestro. Fino a completa guarigione.
    A rivederci.

  21. Grazie Davide per il tuo canale YouTube e per questo spazio dove possiamo virtualmente salutare il Maestro.
    Non ci sarà un altro Battiato, ma la sua Arte sarà per sempre.
    Grazie, grazie, grazie.

  22. Addio Maestro, che il transito ti sia lieve e speriamo che nella tua prossima vita tu possa illuminare ancora il mondo con la tua arte!

  23. Per me è una scoperta sentirti vicino, ti ho sempre stimato ma non sapevo che mi sarei così commossa. Penso tu sia libero ora. Con Amore.

  24. Inarrivabile, eternamente maestoso… Grazie per aver vissuto fra noi comuni mortali, Franco caro… Ci mancherai infinitamente…

  25. Ciao Franco,
    nella tua musica sei stato un visionario ricco di consapevolezza, sei un faro che mai si spegnerà. Grazie Anima Immensa.

  26. Il mio maestro vivo ancora in me.
    Lui mi ha fatto crescuto verso la luce buona stella.
    Il tuo lavoro non è finito abbiamo una isola benedetta da salvare del mal stupido ché distrugge il vero futuro pane quotidiano dei nostri bambini.

    Rinascimento e quindi in Catania con la gioventù del paese, ora è ora di cambiamento.
    Adorabile Franco ti amo per l’eternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top