2 consigli di Nicola Pesce per la festa del papà.

la volpe che amava le piccole cose click data e multimedia nicola pesce davide franchini
Douglas Mortimer è ormai diventato sinonimo di cultura dell’eleganza in Italia. Il suo primo volume, Manuale di Eleganza Classica Maschile, è stato un immediato bestseller.

I nobili piaceri del gentiluomo tratta di tutti i “vizi” e i “piaceri” che sono stati noti ai gentiluomini di ogni tempo e di quelli più recenti: dal piacere del tabacco a quello del buon bere, dal piacere della gastronomia d’élite a quello della cucina povera, dalla rasatura alla profumeria, dall’antiquariato al collezionismo, dal piacere della sfida a quello di condurre, fino ad arrivare al piacere più grande di tutti: quello di donare.

Cliccando sul link troverete anche l’indice con tutte la arti di cui si parla nel volume.

Bud Spencer racconta le sue cento vite attraverso numerosi aneddoti: dai record come nuotatore (è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero) al pugilato, dal rugby alla passione per gli elicotteri, dalla costruzione della strada Panamericana come operaio alle gare come pilota per l’Alfa Romeo a Caracas.

In una lettera scritta a sua moglie nel 1959, Bud racconta di uno strano sogno che ha fatto: è in piscina e ha da poco terminato l’allenamento. Si attarda in acqua e rimane solo, quando sente entrare qualcuno: un uomo grande e grosso, con la barba, dal passo un po’ claudicante. È lui a ottant’anni!
Gli racconta quella che sarebbe stata la sua vita…

Potete sfogliare una anteprima cliccando sul link.


Fonte: interna

Alla prossima 🙂

Click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top